© 2019 SData di Braga Simone - Piazzale Monte Santo, 22100 COMO - Tel. 031 4896152 - P.IVA  03067190136

  • Facebook S-Data
  • YouTube
  • Google+ Icona sociale

Arricchimento Anagrafiche

Il nostro servizio di arricchimento anagrafiche ha lo scopo di fornire al cliente la certezza di poter contare su un database aggiornato, dettagliato e completo di tutti gli elementi necessari per la corretta gestione degli aspetti logistici e di marketing.

Attraverso il nostro lavoro le informazioni di base vengono ampliate, con tutti i vantaggi che ne conseguono: dalla verifica e aggiornamento dei dati all'aumento del valore di ogni singolo indirizzo, dalla diminuzione dei costi di gestione in fase di utilizzo a una migliore fruizione da parte del personale, dalla possibilità di effettuare ricerche di mercato alla certezza di rivolgerti al pubblico di tuo interesse. Tutto questo contribuisce ad arricchisce il patrimonio informativo dei clienti e/o fornitori sia dal punto di vista dell’ampiezza, tramite l’inserimento di nuovi record, sia per quanto riguarda la profondità, attraverso l’aumento delle variabili associate a ciascun record.

Anagrafiche aziendali e anagrafiche private si compongono di una serie di dati, alcuni principali e altri secondari ma non per questo meno importanti. Molti database si limitano a quelli che vengono considerati dati essenziali, ovvero codice fiscale (o partita IVA), ragione sociale (o nome e cognome), numero di telefono e indirizzo. Questo può tuttavia creare non pochi problemi nel momento in cui emergono ambiguità o sovrapposizioni, vale a dire quando mancano ulteriori dati per differenziare un nominativo dall'altro.

Il nostro servizio di arricchimento di anagrafiche e il trattamento e la normalizzazione degli indirizzi è appunto quello di verificare uno a uno i record e, ove possibile, effettuare un completamento manuale o semiautomatico in cui si aggiungono, tra gli altri: classe di fatturato, numero dipendenti, categoria, pagine social (Google+,Facebook,Linkedin), indirizzo email e Fax.

ANAGRAFICHE E INDIRIZZI POSTALI: LO STANDARD DI QUALITÀ

Esiste uno standard di qualità a livello nazionale e internazionale che traccia le linee guida al trattamento di anagrafiche e indirizzi postali. Questo standard prevede l’associazione di una serie di dati e informazioni a ogni singolo record, nonché l’utilizzo – nel caso di indirizzi postali – di un formato conforme al modello previsto per quel determinato paese.

I benefici che si ottengono con l’arricchimento delle anagrafiche sono molteplici:

  • ​profilazione del cliente

  • ottimizzazione durante la ricerca per analisi di mercato

  • incremento del ritorno sugli investimenti nelle attività di direct marketing / mail marketing

  • riduzione degli errori di recapito

  • taglio degli sprechi 

Siamo Leader in Italia nel campo del Data Entry, gestione dei dati ed arricchimento Anagrafiche.

CONTATTACI SUBITO PER UNA PROVA GRATUITA