top of page
LOGO.PNG
blog-49006_960_720.png

Informazioni e novità dal mondo della tecnologia informatica e Telefonia

Google Assistant...per tutti (gli android)



Da qualche settimana Big G ha iniziato il rilascio dell'ultima versione di google assistant, versione notevolmente migliorata e dialogante di assistenza vocale rispetto a Google Now.

La funzione è stata già sottoposta a diversi confronti con gli assistenti vocali concorrenti (siris in primis) risultando particolarmente ben fatto e con una spiccata personalità user-friendly. E' possibile chiedere all'assistente di lanciare una moneta o di leggerci una definizione da wikipedia oltre ai classici comandi operativi.

Non tutti i dispositivi però hanno ricevuto tale aggiornamento. Iniziamo con dire che le versioni precedenti ad Android 6.0 MarshMallows non riceveranno mai il nuovo Google assistant, per tutti gli atri invece è sufficiente eseguire l'aggiornamento dell'applicazione GOOGLE sul play store.

In diversi casi però questo non è sufficiente e, nonostante il nostro smartphone ne abbia diritto, l'update tarda ad arrivare: ecco la soluzione.

- Per prima cosa entrate nelle impostazioni del telefono

- entrare nella sezione Applicazioni

- selezionate l'applicazione Google

- entrate nella sezione Memoria

- cancellati i Dati e cancellate la Cache

- avviate l'applicazione Google normalmente e utilizzate il comando vocale OKGoogle - dovrebbe partire la configurazione del nuovo google assistant

Adesso potete anche voi usufruire di questo magnifico servizio. Piccola curiosità: provate a chiedere “Come ti chiami?” Google potrebbe rispondere in perfetto stile Attila di Diego Abatantuono.


Post in evidenza
Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
è un servizio offerto da
LOGO_SottoTitolo.PNG

© 2019 SData di Braga Simone - Piazzale Monte Santo, 22100 COMO -  P.IVA  03067190136

bottom of page