top of page
LOGO.PNG
blog-49006_960_720.png

Informazioni e novità dal mondo della tecnologia informatica e Telefonia

Win10: ci sono novità in arrivo



Microsoft ha annunciato importanti novità per il suo attuale sistema operativo, novità che potrebbero semplificare l'utilizzo del pc nell'immediato futuro.

Archiviata, con qualche fatica, la pratica Fall Creators Update si passa ad un nuovo capitolo che prevede utilizzo avanzato di timeline e visualizzazioni a schede.

Ma andiamo per ordine. La timeline è una caratteristica che espande la funzionalità "visualizzazione attività" rendendo possibile andare a ritroso nelle diverse attività compiute all'interno del nostro account. Una barra di scorrimento laterale permetterà di vedere le anteprima delle azioni svolte nel corse delle ore e dei vari giorni. La funzione denominata "set" invece permetterà di estendere la struttura a schede (quella che utilizziamo normalmente nei browser) alla gran parte delle visualizzazioni di windows permettendoci di gestire diverse operazioni con una sola finestra aperta per programma o per servizio. Si tratta di una delle più grosse modifiche alla gestione delle finestre di Windows e sappiamo che per la casa di Redmond le "finestre" sono la sua storia.

Per questo motivo la funzione verrà prima testata su un gruppo di utenti, per poi estenderla ai computer e solo successivamente si potrà pensare di integrarla nei dispositivi Xbox e Surface.


Post in evidenza
Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
è un servizio offerto da
LOGO_SottoTitolo.PNG

© 2019 SData di Braga Simone - Piazzale Monte Santo, 22100 COMO -  P.IVA  03067190136

bottom of page