top of page
LOGO.PNG
blog-49006_960_720.png

Informazioni e novità dal mondo della tecnologia informatica e Telefonia

Come registrare il tuo schermo con VLC Player su Windows 10



Il lettore VLC è popolare per essere un lettore multimediale universale. Se si dispone di un file multimediale oscuro che il lettore multimediale predefinito non può aprire, si passerà al lettore VLC. Ovviamente per coloro che ascoltano i podcast o guardano i live streaming , l'app ha molto di più da offrire. Il lettore VLC ha anche una funzione di registrazione dello schermo che è abbastanza buona. Ecco come puoi registrare il tuo schermo con il lettore VLC.

Registra il tuo schermo con VLC

Apri il player VLC e vai a Visualizza> Controlli avanzati. Ciò aggiungerà una seconda barra di controlli sopra la barra di controllo predefinita nella parte inferiore del lettore VLC.

Successivamente, vai su Media> Apri dispositivo di acquisizione. Puoi anche aprirlo con la scorciatoia da tastiera Ctrl + C. Nella finestra che si apre, è necessario modificare due cose. Innanzitutto, apri il menu a discesa Modalità acquisizione e seleziona "Desktop" dalle opzioni elencate. In secondo luogo, nella sezione Opzioni, vedrai l'opzione 'Frequenza fotogrammi desiderata per l'acquisizione'. Di default è impostato su 1 che è ridicolmente basso. Si consiglia di modificarlo a 25 o 30. Questa è una qualità ragionevole per uno screencast, ma è possibile aumentarla se lo si desidera (potrebbero essere applicate limitazioni hardware).

In basso, in questa finestra vedrai un pulsante Play. Fare clic e VLC player mostrerà il tuo desktop.

A questo punto, il lettore VLC sta semplicemente trasmettendo il tuo desktop ma non sta registrando nulla. È qui che entra in gioco la barra supplementare dei controlli. Fai clic sul pulsante Registra sulla barra e il lettore VLC inizierà a registrarlo. Puoi ridurre a icona l'app e registrare qualsiasi cosa tu abbia bisogno.


Post in evidenza
Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
è un servizio offerto da
LOGO_SottoTitolo.PNG

© 2019 SData di Braga Simone - Piazzale Monte Santo, 22100 COMO -  P.IVA  03067190136

bottom of page